Numero 7 - aprile 2018

Oggi sappiamo che maschi e femmine, identici per intelligenza e capacità, sono diversi soprattutto nel campo della sensibilità sociale e in particolare nel campo erotico.

Il termine viene da affascinare, che originariamente significava “legare le fascine”, e quindi corrisponde a “legare a sé”.
Il fascino è il potere di attrarre, di trattenere, di condurre chi si vuole dove si vuole.

Numero 7 - aprile 2018

Appuntamenti

25 marzo 2015

Dialoghi con un ottimista, in salotto con Francesco Alberoni

con

Maria Giovanna Farina

presso

Book Pride Milano - Fiera del libro

26 luglio 2018

Catarina e la porta della verità, presentazione romanzo

con

Maria Giovanna Farina e Francesco Alberoni

presso

Viareggio Pineta di Ponente

26 luglio 2018

Catarina e la porta della verità, presentazione romanzo Copia

con

Maria Giovanna Farina

presso

Narnia Festival a Terni

La donna e il suo corpo

Ciascuno di noi ha un problema col proprio corpo che ci piace o vorremmo diverso. In ogni epoca storica la società propone un certo numero di modelli (…) che influenzano il nostro giudizio su noi stessi.

Qual è il maschio che piace alle donne?

Il maschio che piace alle donne, il più sexy, il più eroticamente attraente sa ben miscelare durezza e fragilità, simpatia e bellezza, muscoli tonici a imperfezioni come la pancia un po’ rilassata.

Cosa attrae i maschi

Bellezza femminile

Io non credo si possano classificare i fattori della bellezza femminile e identificare una bellezza assoluta. Conta la forma del corpo e delle sue parti, i loro rapporti, il viso, lo sguardo, la mimica, la gestualità, le emozioni, fino alla storia personale.

Il fascino nella donna

Un semplice corpo non ha fascino. Il fascino appartiene alla persona nella sua interezza. Per incontrarlo devi uscire dal mondo impersonale, dalla promiscuità. Allora, improvvisamente lo vedi.

Abbigliamento e trucco

Per il maschio è più importante l’aspetto fisico della donna che sapere che è un ministro o la presidentessa della General Motors. Però va sottolineata l’importanza dell’abbigliamento e del trucco nel fascino femminile.

Abbigliamento intimo

Il reggiseno ricamato, le mutandine di pizzo morbido, la sottoveste, il body, poi il vestito con i tessuti di colori combinati drappeggiato attorno al corpo…

Quando la donna ama

Come vedono le donne

Le donne immaginano che gli uomini vivano lo stesso tipo di emozioni e di sensazioni che provano loro quando entrano in rapporto con un uomo che le attrae, ma non è così.

L’arte della seduzione femminile

La seduzione femminile è un’arte della conquista che si manifesta in quattro grandi gruppi: sedurre per attrarre l’innamorato, per desiderio sessuale, per divertimento e per scopi venali.

Donne che cercano la libertà sessuale

(…) Uno dei temi ricorrenti della letteratura femminile è il desiderio di poter reagire, eroticamente, come un uomo, separando sessualità e amore.

Cosa attrae le donne

Alberoni illustra tre meccanismi che agiscono potentemente sull’attrazione femminile, comuni a tutta la specie umana e a tutte le epoche storiche.

Cosa attrae i maschi

Anche nei maschi ci sono dei fattori di attrazione fissi determinati dalla evoluzione.

Quando la donna ama

Uomini siate sempre gentili tutta la vita con una donna che vi ha dato il suo amore. Anche se è finito, anche se siete ormai

Che cosa spegne la passione dell’innamoramento?
Cosa fare se ti tradisce?
Si può capire se lui la tradisce?
È vero che per sedurre un uomo devo renderlo insicuro?
Cosa fare se il fidanzato di mia sorella mi importuna?
Slider

Leggi i numeri precedenti del magazine

Leggi i numeri precedenti del magazine

È bene riconquistare chi non ci ama più?

Quando ci innamoriamo ci si prospetta una vita nuova e può capitare che chi abbiamo amato con tutto il nostro cuore sia uscito dal progetto a due che era il nostro amore.

Le donne che piangono quando fanno l’amore

A volte gli uomini (…) restano inquieti, quando, dopo un coinvolgente momento intimo lei scoppia a piangere e non riesce a fermarsi e, scossa dai singhiozzi, cerca la vicinanza.

Essere amati

Oggi non abbiamo più indicazioni chiare di come è opportuno comportarsi in amore. Ieri, la fanciulla riservata e pudica sapeva che al momento di trovare marito avrebbe avuto la meglio sulla sua compagna disinibita e volubile.

Dille che le vuoi bene

C’è un’inquietudine più femminile che maschile di cui oggi si parla poco. La donna ha ormai la stessa vita dell’uomo e non ha più la possibilità di ascoltare i propri ritmi ormonali e la loro ciclicità.

Vivere la bisessualità

In fondo al cortile c’è un angolo buio dove i maschi si ritrovano spesso per misurare la loro virilità. Storia vera di un bisessuale.

Tre fammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vedere tutto intero il tuo volto
Il secondo per vedere i tuoi occhi
Il terzo per vedere la tua bocca
E l’oscurità intera per ricordare tutto questo
Mentre ti stringo fra le braccia.

Jacques Prévert

La mescolanza dei gruppi etnici

Gli italiani si sposano con gli stranieri, ma meno rispetto al passato. Perché? Chi lo fa? E in che regioni accade soprattutto?

L’amore fa crescere

Faso è il chitarrista degli Elio e le Storie Tese, un gruppo musicale di grande successo. Un gruppo che si sta separando… e l’amore di coppia, cosa rappresenta per lui?

Ricevi “L’amore e gli amori” nella tua email

Mentre esiste una disciplina come la sessuologia che studia i diversi fenomeni sessuali, le loro patologie e le loro terapie, non esiste il corrispondente nel campo delle relazioni, delle emozioni, delle sofferenze amorose.Esistono molte storie dei comportamenti sessuali, ma non esiste una storia dell’amore e non esiste nemmeno una tassonomia delle forme amorose. Questa rivista nasce con lo scopo di colmare questa lacuna. Ha un fine scientifico, didattico terapeutico.
Prof. Francesco Alberoni