Rosantonietta Scramaglia
Il 17 aprile 2018 la Corte di Cassazione della prima sezione civile ha stabilito che flirtare on line equivale a tradire: il rapporto on line è divenuto tradimento a tutti gli effetti...
Maria Giovanna Farina
Lorenzo Porzio è maestro direttore d'orchestra, compositore e pianista. Ma l'amore di coppia che posto occupa nella sua vita?
Cristina Cattaneo Beretta
La modernità non ama la gelosia, non la giustifica, non la sopporta. Non ci si vuole scoprire gelosi e ci si accorge di esserlo con disagio.
Cristina Cattaneo Beretta
Nell' innamoramento fa la sua comparsa l’esclusività. Io amo quella persona e solo lei. L’unica da cui voglio sentirmi dire ti amo o ti voglio bene sapendo che in quel modo può dirlo solo a me.
Cristina Cattaneo Beretta
La gelosia è la sofferenza della perdita dell’unicità del patto col nostro amato, della mutua scelta che ci eravamo fatti.
Giusy Cafari Panico
Nel celebre Divorzio all’Italiana uccidere la propria moglie con il movente della gelosia e del tradimento era considerato legittimo per difendere il proprio onore...
Giusy Cafari Panico
Spesso l’etimologia ci dice molte cose sul significato e sull'origine dei nomi. La parola gelosia nelle lingue neolatine e anche nell’inglese jealousy ha radici nell’antica Grecia e nell’aggettivo ζῆλος  (Zelos)...
Federica Fortunato
La gelosia è da sempre la prerogativa della parte più debole della coppia. Per questo nel passato erano le donne, più vulnerabili, meno autonome, più dipendenti ad essere più gelose.
Maria Giovanna Farina
La cronaca ci informa, quando parla del femminicidio, che si tratta di un delitto passionale. Che cos'è la passione? Cosa significa il termine passione se lo leghiamo all'amore? E in che relazione sta con la gelosia?
Maria Giovanna Farina
Quando la gelosia non riesce a rimanere nella normalità e diventa ossessione, può diventare patologia e condurre al femminicidio...
Maria Giovanna Farina
Quando amiamo qualcuno desideriamo che quella persona viva un rapporto esclusivo con noi e che nessun altro entri nella relazione, ciò è sano e normale e accade in entrambi i sessi.

2017 @ Far Immagine e comunicazione Srl – Tutti i diritti riservati
Registrazione al Tribunale di Milano n. 272 del 29-9-2017